Dopo i fatti di Torino la sicurezza delle manifestazioni di grande portata non è più di esclusiva competenza dell’organizzatore. Nell’ultimo periodo sono intervenute diverse circolari che hanno cercato di contingentare e di regolarizzare la gestione delle sicurezza degli eventi.
La nostra struttura composta da Studi professionali (legali ed ingegneri) e dalla nostra società di sicurezza è in grado di assistere l’organizzatore sin dal momento di redazione del “piano di sicurezza” fino alla fornitura e gestione del personale altamente qualificato necessario al fine di adempiere alle circolari e alle prescrizioni che ne scaturiscono.
Perché è importante affidarsi alla nostra struttura?
Perché abbiamo notato che oltre alla competenza serve l’esperienza in tale ambito.
I legali dirimono l’aspetto normativo. Gli ingegneri si occupano dell’aspetto tecnico. La Security & Courtesy Solutions realizza la parte operativa con la fornitura di personale idoneo. Quando i tecnici non sono supportati da persone con esperienza operativa nell’ambito della sicurezza il progetto risulta perdente o sul fronte operativo o sul fronte economico.
La nostra forza consiste nell’unione di queste figure, le quali in concerto possono gestire nella maniera più economica e nella migliore modalità la manifestazione.
Negli ultimi mesi siamo intervenuti spesso cercando di sanare i piani di sicurezza realizzati da ingegneri che non conoscono il settore degli eventi e che hanno realizzato progetti con costi esorbitanti.
La nostra struttura è a vostra disposizione.
Personale idoneo e rispetto delle circolari per la sicurezza dei grandi eventi GENOVA – LIGURIA