Come sono fatte e come funzionano le Microspie
Cosa è una Microspia:
E’ un dispositivo elettronico di dimensioni ridotte ma capace di catturare ed inviare, attaverso onde radio, dati come foto e video.
Il primo uso della microspia risalte durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, all’epoca la microspia era di dimensioni molto diverse da quelle attuali, dimensioni e peso erano notevolmente superiori e la trasmisione dati avveniva su distanze davvero ridotte.
Oggi con la tecnologia moderma la microspia può avere una dimensione ridotta e trasmettere dati su lunghe distanze.
Vediamo cose sono fatte…
Come è fatta una Microspia:
Il principio di funzionamento della microspia è l’utilizzo di onde elettromagnetiche e onde radio.
Un componente fondamentale è una micro-betteria/alimentatore che alimenterà il componente principale della microspia Il Trasmettitore il quale trasmetterà i dati al ricevitore collegato ad un registratore o computer. Esistono anche soluzioni più complesse come il microfono infinity cioà un ripetitore installato su linea telefonica in grado di intercettare dati audio per trasmettere su distanze molto elevate.
Su Amazon sono disponibili Microspie davvero piccole eccone una MICROSPIA AMBIENTALE GSM N9 CW 12 MINI MICRO SPIA LA PIU’ PICCOLA DI SEMPRE
Raggi d’azione di una microspia:
Il raggio d’azione di una microspia è variabile da 100mt a 500mt per i classici metodi di trasmettitore, invece per soluzioni più complesse con tecnologia Gsm e satellitare (tecnologia infinity) , non esistono limiti e sarà possibile intercettare le conversazioni anche da molto lontano.
Principali caratteristiche di una microspia:
- dimensioni ridottissime
- trasportabile ovunque
- facile installazione
- elevata durata batteria
- costi contenuti
L’agenzia Security & Courtesy Solutions effettua bonfiche ambientali per rilevare la presenza di microspie.